Una mareggiata, causata dal violentissimo vento di libeccio, si è abbattuta nella tarda serata di lunedì 28 dicembre a Napoli. Il mare in tempesta ha invaso il lungomare Caracciolo, dove si sono avuti ingenti danni agli stabilimenti e ai locali.
Bar e ristoranti sono stati invasi dall’acqua e dai detriti che il mare ha riversato attraverso le onde impetuose e altissime. Oltre al danno pure la beffa, vista già la chiusura dei locali dovuta alle restrizioni legate al covid-19.
Il mare ha invaso in più punti la carreggiata, come evidenzia il video. Alcune onde micidiali si sono abbattute proprio mentre passavano alcuni veicoli, che sono stati sommersi dall’acqua, fortunatamente senza conseguenze per chi era a bordo.
Via Partenope è stata chiusa al traffico all’altezza di piazza Vittoria. Sui social sono stati diffusi numerosi video che documentano la violenza dell’acqua. Il maltempo continuerà a tratti anche nei prossimi giorni e per inizio gennaio, quando non sono da escludere nuove forti mareggiate.
Rimani aggiornato in tempo reale su questa tematica direttamente sul tuo dispositivo, iscrivi ora!