avvocatoinprimafila il metodo apf

NEVE al Sud Italia. Cosenza sotto un’abbondante nevicata, il video

Il previsto maltempo ha colpito nel corso di venerdì anche la Calabria. Le precipitazioni hanno assunto carattere nevoso a quote molto basse sulle zone settentrionali della regione. Particolarmente colpito il cosentino, dove la quota neve è scesa molto in basso.

La temperatura dal tardo pomeriggio di venerdì si è repentinamente abbassata e ha favorito l’arrivo della neve abbonante anche sulla città di Cosenza, complice l’intensità piuttosto significativa delle precipitazioni. Il rapido accumulo della neve ha creato disagi agli automobilisti sulle zone più alte del capoluogo.

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Cosenza hanno dovuto effettuare numerosi interventi sui due versanti della statale 107 per rimuovere alberi caduti sotto il peso della neve che ostruivano parzialmente la sede stradale. Blocchi si sono avuti anche in alcune zone interne tra cui varie contrade di Rende.

Copiosa nevicata su Cosenza

La neve ha ricoperto di diversi centimetri al suolo non solo Cosenza, dove è stata disposta la chiusura delle scuole, ma anche gran parte della Valle del Crati. Fiocchi di neve si sono spinti sino a bassa quota, tanto da raggiungere localmente alcune aree della pedemontana costiera.

Exit mobile version