avvocatoinprimafila il metodo apf

Neve da record, mete estivo eccezionale in Colorado

 

CRONACHE METEO: le grandi nevicate che hanno colpito l’ovest statunitense da Gennaio in poi, e che hanno interessato anche il mese di Maggio, hanno fatto sì che lo “snowpack”, ovverosia lo spessore nevoso medio in Colorado, abbia raggiunto un valore da record per il 1 Giugno, e pari al 473% della norma.

Si tratta di un valore eccezionale che non trova riscontro almeno negli ultimi 10 anni, e le preoccupazioni sono molto elevate per i possibili eventi alluvionali che potranno scatenarsi allorquando inizierà lo scioglimento delle nevi.

Meteo Stati Uniti: Mississippi vicino al record storico di piena di sempre

L’aeroporto internazionale di Denver, in Colorado, 1655 metri di altezza, ha visto un mese di Maggio con una temperatura inferiore alla norma di -3,4°C, il più freddo dopo quello del 1995, con 80,6 mm di pioggia, superiore alla norma mensile di 67 mm.

Alamosa, ha visto una temperatura di -1,5°C come scarto dalla norma in Maggio; Grand Junction, con una temperatura media di +13,6°C, inferiore alla norma di -3,3°C, ha visto il mese di Maggio più freddo degli ultimi 40 anni.

Serie di tornado negli USA, le cause meteo

Un’altra possibile ondata di freddo con neve di Giugno sul Colorado potrebbe verificarsi tra il 6 e l’8 Giugno, in una situazione estiva davvero rara.

Meteo Stati Uniti: maggio molto freddo ma… con record di caldo!

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina

 

 

 

https://blogcq24.net/

Il Network dei Blogger indipendenti seguici su Telegram: https://t.me/joinchat/DFeCiFjylZNeayjVYLDA6A

Exit mobile version