Prima Pagina>Meteo>Neve in California sino al mare. Non succedeva da 14 anni
Meteo

Neve in California sino al mare. Non succedeva da 14 anni

neve california
Neve California, pressi di Malibù.

Sabato 23 gennaio gli abitanti della California meridionale si sono svegliati con uno spettacolo sorprendente causato da una rarissima nevicata che ha interessato varie località vicino a Los Angeles, inclusa Malibu,

Advertisements
dove la neve così significativa non cadeva da anni. Si è trattato soprattutto di rovesci di gragnola, e a tratti anche fiocchi di neve che hanno lasciato al suolo un bianco velo.

L’area di Los Angeles, lo scorso fine settimana è stato interessato da un’intensa tempesta invernale con neve, grandine e pioggia. I residenti a Malibu sono stati colti di sorpresa poiché era la seconda volta in due anni che le colline locali erano ricoperte di bianco e la città non riceveva neve significativa da anni.

Advertisements

Alcuni abitanti del posto hanno detto che l’ultima volta che hanno visto la neve a Malibu è stato esattamente 14 anni fa, il 17 gennaio 2007.

Grandine e pioggia hanno colpito anche parti di Los Angeles, così come a nord-ovest di Oxnard. La California Highway Patrol ha riferito che più conducenti si sono fermati vicino al Malibu Canyon Tunnel per giocare nella neve.

Tuttavia, l’inaspettata nevicata ha anche causato un paio di incidenti stradali nella zona. Molti residenti si sono rivolti ai social media per condividere foto di strade e strade innevate.

Le precipitazioni invernali cadute a Malibu sono state soprattutto gragnola. E la nuova tempesta in atto, potrebbe replicare l’evento meteo, in quanto tra venerdì e sabato giungerà aria fredda.

Rispondi