Prima Pagina>Meteo>Neve in Carolina, vento meteo molto raro in Aprile
Meteo

Neve in Carolina, vento meteo molto raro in Aprile

immagine 1 articolo 57559

CRONACHE METEO:  la neve si è fatta vedere negli Stati Uniti, lo scorso 2 Aprile, ed in particolare tra Carolina del Nord e quella del Sud, un evento veramente raro in questo mese.

La città di Charlotte, è la più importante e popolosa della Carolina del Nord, con quasi 850 mila abitanti, ed ha un clima decisamente caldo nel mese di Aprile, vista la posizione di latitudine meridionale.

Meteo d’aprile porta abbondanti nevicate in Gran Bretagna

In Aprile la media delle temperature minime è di +10,0°C, quella delle massime di +22,5°C, le gelate sono abbastanza rare, anche se possono capitare in questo mese, in quanto il record di freddo al locale aeroporto Douglas è di -6°C raggiunto l’8 Aprile del 2007.

Tuttavia la neve è estremamente rara in questo mese, l’unico evento registrato dal 1915 ad oggi è capitato nel 1982.

Torna il meteo invernale: freddo e gelo in Gran Bretagna

Invece stavolta la neve è caduta, il giorno 2 Aprile scorso, tra le 07.30 e le 11,30, con una temperatura scesa fino a +1,7°C ed un manto bianco al suolo, che ha sorpreso gli abitanti della zona, in particolare le aree meridionali della città (nella foto fonte WNCN di Charlotte).

Neve è caduta anche su alcune zone della Carolina del Sud, ed in altre aree dei due Stati dove si sono formati degli spessori di alcuni cm di manto bianco.

Norvegia, su Tromso è ancora pieno inverno: video meteo

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina