Il filmato mostra un folto gruppo surfisti, nelle acque dell’oceano, presi alla sprovvista da un‘onda anomala gigantesca a Teahupo’o, un villaggio sulla costa sud-occidentale dell’isola di Tahiti, nella Polinesia francese, sul Pacifico meridionale.
Per gli amanti degli sport acquatici estremi, Teahupo’o è uno degli spot più ambiti e temuti. La località è infatti nota per il surf break e le onde pesanti e vetrose al largo, molto profonde, che spesso raggiungono altezze molto importanti anche di oltre 6-7 metri.
Per gli amanti della neve: video meteo dal Canada
In questo luogo si svolge ogni anno anche il campionato mondiale di surf, con campioni che arrivano da tutto il mondo per la manifestazione del surf Billabong Pro Tahiti. Solo i surfisti più estremi dovrebbero cimentarsi a Teahupo’o.
Scoperto il super fulmine, estremamente potente e pericoloso
Nello spettacolare video, che è stato girato qualche mese fa ma si è diffuso nel web solo ultimamente, si nota benissimo l’arrivo dell’onda improvvisa contro una dozzina di surfisti certamente sorpresi, ma pronti a cavalcare. Il mare, pochi attimi prima, era ancora calmo.
Pubblicato da Mauro Meloni