Un pescatore subacqueo ha vissuto davvero una disavventura da non credere, mentre era impegnato in una battuta di pesca di aragoste a Cape Cod, in Massachusetts, negli Stati Uniti. Improvvisamente si è ritrovato nella bocca di una balenottera azzurra.
L’uomo è riuscito a salvarsi grazie ad un colpo di tosse del cetaceo. Tra l’altro non è stata una casualità fortuita, ma è stato lo stesso uomo che, agitandosi all’interno della bocca del mammifero, gli ha creato tale fastidio da generare il colpo di tosse.
L’enorme animale, infastidito, ha iniziato a scuotere il muso da destra a sinistra prima di riemergere. A quel punto, dopo un po’ di tempo, ha letteralmente sputato il sub che ha ritrovato la luce e la vita, quando ormai non sembrava esserci più alcuna speranza.
ADVERTISEMENT
L’uomo ha raccontato che in quel momento ha inevitabilmente temuto il peggio, una volta ritrovatosi dentro la balena. Ora è stato ricoverato in ospedale, ma non è in pericolo e ha riportato lesioni abbastanza lievi.
Non è la prima volta che l’uomo vive un’avventura più che ai limiti dell’estremo. Solo dieci anni fa l’uomo è infatti sopravvissuto allo schianto di un aereo da turismo, precipitato in Costarica. Nello schianto sono morti i due piloti e un passeggero, mentre lui è riuscito a salvarsi con altri superstiti.