avvocatoinprimafila il metodo apf

Preoccupiamoci del FREDDO che anticipa i tempi

Sarà vero che un Autunno freddo prelude a un Inverno mite? Mah… se tale assunto meteorologico fosse vero, ci si dovrebbe preoccupare. Già, perché le condizioni meteo climatiche stanno riservando non poche sorprese, sia in termini di temperature che in termini di freddo.

Abituati all’andazzo degli anni scorsi, l’Ottobre 2020 ci sta ricordando – finalmente verrebbe da dire – che è tempo d’Autunno. L’Estate è finita, punto. Poi per carità, potrebbero verificarsi le “solite ottobrate”, ma più si andrà avanti minore sarà la durata di eventuali picchi di caldo.

Preoccupiamoci del freddo

Che poi, a pensarci bene, in questo momento non è neppure corretto parlare di caldo. Tutt’altro, è più corretto parlare di freddo sia perché stiamo vivendo un’irruzione artica sia perché all’orizzonte s’intravedono grandi manovre invernali. Sì, avete letto bene, grandi manovre invernali.

Se per caso avete letto l’articolo di ieri, quello sul Vortice Polare, saprete che Alte e Basse Pressioni emisferiche si sono posizionate in modo tale da favorire nuove incursioni artiche verso sud. Entro fine Ottobre potremmo assistere ad un’altra irruzione, poi se l’Italia verrà coinvolta o meno lo vedremo cammin facendo.

Il freddo sta anticipando i tempi, non c’è che dire. Ma perché preoccuparsi? Beh, perché potrebbe far sì che l’assunto citato in apertura si realizzi, viceversa potrebbe preludere a un Inverno coi fiocchi. Dove starà la verità? Nell’Inverno mite? Nell’Inverno freddo? O magari nel mezzo? Ai posteri la risposta…

METEO CITTÀ
– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA

TUTTE LE ALTRE LOCALITÀ ED I BOLLETTINI METEO
Previsioni meteo ITALIA ed tutto il Mondo

Exit mobile version