Sarà un altro weekend dal meteo piuttosto perturbato per molte regioni. Sabato, infatti, è previsto l’arrivo di una basta attaccatura sulle regioni del Nord -Ovest, con conseguente guasto e possibilità di maltempo, con piogge e temporali diffusi e anche localmente di forte intensità.
A seguire si creerà una vasta goccia fredda sul nostro paese, che potrebbe condizionare il meteo per buona parte della prossima settimana.
Meteo che cambia ancora, oggi novità
Mentre al Nord soffieranno venti forti domenica e sarà una bella giornata di sole, al Centro e al Sud questa importante struttura barica rimarrà pressochè stazionaria per alcuni giorni: ciò comporterà una fase meteo perturbata per diverse regioni italiane, come mostrato nelle seguenti cartine.
Meteo 7 giorni: raffica di PERTURBAZIONI con MALTEMPO. Torna la NEVE
Condizioni di maltempo diffuso, ma rapido, per il Centro-Nord, tra sabato e domenica.
Forte maltempo sulle regioni centro-meridionali per lunedì: prestare attenzione a una possibile area fortemente perturbata tra Molise, Campania e Puglia, l’area con la massima curvatura del geopotenziale (che rispecchia le zone con la maggiore possibilità di fenomeni meteo violenti).
Vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti, al fine di essere maggiormente precisi su localizzazione spaziale e temporale dei fenomeni previsti tra domenica e lunedì.
Pubblicato da Davide Santini