Prima Pagina>Meteo>Previsioni meteo weekend: peggioramento per tutta Italia
Meteo

Previsioni meteo weekend: peggioramento per tutta Italia

Sarà un altro weekend dal meteo piuttosto perturbato per molte regioni. Sabato, infatti, è previsto l’arrivo di una basta attaccatura sulle regioni del Nord -Ovest, con conseguente guasto e possibilità di maltempo, con piogge e temporali diffusi e anche localmente di forte intensità.

immagine 1 articolo previsioni meteo weekend peggioramento per tutta italia

A seguire si creerà una vasta goccia fredda sul nostro paese, che potrebbe condizionare il meteo per buona parte della prossima settimana.

Meteo che cambia ancora, oggi novità

immagine 2 articolo previsioni meteo weekend peggioramento per tutta italia

Mentre al Nord soffieranno venti forti domenica e sarà una bella giornata di sole, al Centro e al Sud questa importante struttura barica rimarrà pressochè stazionaria per alcuni giorni: ciò comporterà una fase meteo perturbata per diverse regioni italiane, come mostrato nelle seguenti cartine.

Meteo 7 giorni: raffica di PERTURBAZIONI con MALTEMPO. Torna la NEVE

immagine 3 articolo previsioni meteo weekend peggioramento per tutta italia

Condizioni di maltempo diffuso, ma rapido, per il Centro-Nord, tra sabato e domenica.

immagine 4 articolo previsioni meteo weekend peggioramento per tutta italia

Forte maltempo sulle regioni centro-meridionali per lunedì: prestare attenzione a una possibile area fortemente perturbata tra Molise, Campania e Puglia, l’area con la massima curvatura del geopotenziale (che rispecchia le zone con la maggiore possibilità di fenomeni meteo violenti).

Vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti, al fine di essere maggiormente precisi su localizzazione spaziale e temporale dei fenomeni previsti tra domenica e lunedì.

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina