avvocatoinprimafila il metodo apf

Quanta voglia di NEVE c’è? Tanta, troppa, ma anche zero

C’è chi ha un’innata passione meteo, chi invece delle condizioni meteo non si preoccupa affatto. Poi c’è anche una categoria diversa, quella dei meteoropatici.

In quest’ultimo caso c’è poco da scherzare, stiamo parlando della cosiddetta “meteoropatia” ovvero di una vera e propria patologia legata alle condizioni meteo. C’è chi sta male in certe giornate, soprattutto durante le stagioni autunnale e invernale. Pioggia, freddo, neve, vento: elementi meteorologici che possono causare dei problemi.

E’ per questo motivo che nel titolo abbiamo scritto che c’è chi ha tanta voglia di neve, chi meno, chi zero. Perché il piacere o non piacere è totalmente soggettivo.

Quanta voglia di neve c’è?

Chi ha la passione per la meteo, però, molto probabilmente ha anche la passione per la neve. Attende con ansia che arrivi l’Inverno per poter rivivere, almeno una volta, la magia della “dama bianca”. Poi si sa, l’attesa del piacere è essa stessa il piacere… Figuriamoci chi la neve non la vede da anni perché parliamoci chiaro: non siamo in Siberia, neppure negli Stati Uniti. Siamo in Italia, il Paese del sole per antonomasia, il Paese del clima mediterraneo che tutti ci invidiano.

Poi sì, abbiamo le Alpi, abbiamo gli Appennini, abbiamo più in generale un’orografia che fa sì che d’Inverno in alcuni posti la neve cada copiosa.

Ormai ci siamo, ci stiamo dirigendo a passo spedito verso l’Inverno e la circolazione atmosferica emisferica ben presto ci dirà se potremo sperare in un Inverno coi “fiocchi”. Altrimenti tra un anno saremo nuovamente qui, mogi o felici, a parlare di neve e di quando potrebbe arrivare.

METEO CITTÀ
– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA

TUTTE LE ALTRE LOCALITÀ ED I BOLLETTINI METEO
Previsioni meteo ITALIA ed tutto il Mondo

Exit mobile version