avvocatoinprimafila il metodo apf

Salviamo meteo d’Inverno!

Salviamo il meteo invernale.
Salviamo il meteo invernale.

Si fa per ridere ovviamente… Che c’è da salvare? La domanda implica che finora non ci sia stato Inverno, ma così non è. Si potrebbe discutere delle temperature, per alcuni mai troppo basse per altri persino troppo, si potrebbe discutere della neve epocale scesa in varie zone d’Italia, si potrebbe discutere di condizioni meteo più o meno apprezzate a seconda dei gusti.

Fatto sta che l’Inverno sta facendo l’Inverno, non c’è dubbio. Ora si sposterà un po’, perché dopo aver privilegiato l’Europa occidentale si dirigerà a est e qualche influenza l’avrà pure su di noi. Quando si sposta a est fa sul serio, difatti nei prossimi giorni sentirete parlare di gelo e di tempeste di neve.

Poi si dirigerà a nord e sull’Europa centrale, con gelo e neve. Così avrà spazzato l’Europa intera, chi prima chi dopo. Quindi perché salvare l’Inverno? Si teme per caso che il mese di febbraio possa essere mite? O che magari la seconda metà di gennaio possa essere anticiclonica?

Per quanto riguarda febbraio è prematuro parlarne. Lo abbiam fatto in un altro articolo e sapete qual è la nostra idea, ovvero che si stiano creando i presupposti per eventi invernali d’altri tempi. Per quanto riguarda la seconda metà di gennaio beh, se dovesse arrivare l’Anticiclone non sarebbe la fine del mondo! Non basterebbe certo qualche giorno anticiclonico a mettere fine all’Inverno.

Quest’anno non sembra incline a farsi imporre stop definitivi, tutt’altro. Potrebbe incattivirsi ancora, quindi occhio a dire che l’Inverno deve salvarsi!

Exit mobile version