Qualche giorno fa gli ufficiali del Dipartimento di pubblica sicurezza dello Utah, negli Usa, stavano sorvolando in elicottero il deserto per conto della Division of Wildlife Resources, la divisione che si occupa della tutela della fauna selvatica.
Lo scopo della missione dall’alto era di censire le pecore. All’improvviso dall’elicottero si è avvistato un misterioso monolito argentato in mezzo al nulla. La colonna è alta più di tre metri, saldamente ancorata al terreno e circondata da rocce.
Le autorità non hanno diffuso la posizione esatta del monolite per evitare che la gente si perdesse nel deserto per andare a cercarlo. Si stanno facendo diverse ipotesi sulla sua origine, ma sembra che si trovi in quella zona almeno da qualche anno, secondo ricerche effettuate da diversi utenti.
Tramite le ricerche con Google Earth, sembra che sia stato messo lì 4-5 anni fa: questo perché compare nelle immagini satellitari più recenti riprese che sono dell’ottobre del 2016, ma non c’è in quelle precedenti, che sono del gennaio 2015.
Il monolite trovato nel deserto dello Utah è alto circa 3 metri, ha un colore argentato ed è ben piantato in terra. Non si sa ancora il motivo per cui si trovi in quella zona e tanto meno resta un mistero chi possa averlo messo.
Ultime news da Freddofili.it
Il pilota dell’elicottero, dopo averlo avvistato, lo ha definito come il possibile lavoro artistico di qualcuno che è un grande fan del film «2001: Odissea nello spazio». Questo film inizia con una famosa scena in cui si vede un misterioso monolite nero.
L’installazione artistica sembra davvero l’ipotesi più probabile, condivisa anche dalle autorità. Adesso l’Ente per il territorio locale dovrà decidere se portare avanti le indagini sull’origine del monolite o se sarà opportuno spostarlo, nel caso sia di disturbo alla fauna locale.
Rimani aggiornato in tempo reale su questa tematica direttamente sul tuo dispositivo, iscrivi ora!