avvocatoinprimafila il metodo apf

Tempesta di neve in Spagna, paralisi del Calcio, lo chiedono le squadre

Tempesta di neve. Immagine di repertorio.
Tempesta di neve. Immagine di repertorio.

In Spagna si vivono ore di tempesta, ne stiamo parlando ampiamente anche noi, in quanto si tratta di un evento dalla caratteristica storica, che si potrebbe definire il 1956 spagnolo, se non peggio.

Come abbiamo detto, questa sarà la peggiore nevicata da oltre mezzo secolo nella Penisola Iberica, soprattutto come estensione e quantità della neve caduta. La grande area metropolitana di Madrid, una delle maggiori d’Europa è praticamente paralizzata dalla tempesta di neve.

Ma la neve è presente e cade su tutto il centro-sud della Spagna, anche alle basse quote di località notoriamente mitissime. Peraltro, la neve è caduta anche sui rilievi dell’Isole Canarie, in particolare su Gran Canaria.

Varie squadre di calcio spagnole hanno chiesto a LaLiga di sospendere il campionato di calcio in questo weekend.

Un aereo diretto a Madrid con calciatori è stato dirottato a Pamplona, e difficilmente riuscirà a raggiungere la capitale. Un altro a Bilbao, sempre per l’impossibilità di atterrare negli aeroporti di Madrid. Altre squadre di calcio sono rimaste intrappolate nelle autostrade congestionate dalla tormenta.

Stamattina si rincorrono le proteste nei social network da parte dei calciatori che chiedono di bloccare il campionato di calcio, per evitare spostamenti sulle strade ghiacciate.

La Spagna rischia di essere bloccata da questa tempesta di neve che ha le caratteristiche di eccezionalità.

Exit mobile version