Prima Pagina>Meteo>Tendenza meteo Europa: FREDDO e PIOVOSO in molte aree
Meteo

Tendenza meteo Europa: FREDDO e PIOVOSO in molte aree

Come in Italia, anche in buona parte dell’Europa il meteo è particolarmente avverso: dai primissimi giorni di aprile, infatti, si è aperto un canale perturbato tra l’Atlantico e le medie latitudini, il quale sta portando un gran numero di gocce fredde e saccature sul Mediterraneo.

immagine 1 articolo tendenza meteo europa freddo e piovoso in molte aree

Le poche giornate di sole sono solo transizioni tra una perturbazione e l’altra, infatti la pressoché totale assenza di strutture di alta pressione condiziona il meteo di buona parte degli stati del Sud Europa.

Caldo o non caldo l’Estate non si vede neppure con i binocoli

immagine 2 articolo tendenza meteo europa freddo e piovoso in molte aree

Previsioni per settimana prossima: sull’Italia si isolerà una vasta goccia fredda, portatrice di maltempo diffuso.

Meteo maggio in Italia: nuovi record di temperatura raggiunti o sfiorati

L’unica area geografica con un po’ di stabilità e caldo è la Penisola Iberica, la quale potrebbe essere interessata nei prossimi periodi da una rimonta dell’anticiclone africano: situazione opposta invece per l’Italia e i Balcani, che saranno interessati da una vasta discesa di aria molto fredda, con un’ennesima ondata di maltempo su queste regioni, che potrebbe essere particolarmente lunga dal weekend in poi.

Settimana prossima, infatti, una profonda ciclogenesi mediterranea potrebbe crearsi e condizionare ancora una volta il meteo per molti giorni.

Meteo 7 giorni: aria polare nel fine settimana

immagine 3 articolo tendenza meteo europa freddo e piovoso in molte aree

Situazione prevista per il lungo termine (10 giorni): è una tendenza e NON una previsione, ma è chiaro che sussiste la possibilità di maltempo anche nel lungo periodo.

Meteo al 20 MAGGIO, ESTATE un miraggio. MALTEMPO anche forte

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina

Please follow and like us: