Prima Pagina>Meteo>TERREMOTO FILIPPINE, ecco come trabocca l’acqua della piscina con onde impetuose
Meteo

TERREMOTO FILIPPINE, ecco come trabocca l’acqua della piscina con onde impetuose

Lo scorso 15 dicembre, alle ore 14:11, una forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.8, ha colpito il sud delle Filippine, più precisamente l’isola filippina di Mindanao. Il sisma è stato localizzato a 5 km a sudest di Magsaysay, nella provincia di Davao del Sur, ad una profondità di 28,2 chilometri.

Nel video possiamo apprezzare l’acqua le onde impressionanti di una piscina: le immagini arrivano direttamente da un resort di General Santos City. L’effetto è indubbiamente spettacolare, in quanto con l’arrivo del terremoto la massa d’acqua della piscina subisce sobbalzi e si creano delle onde.

Identificate le ORCHE viste a Genova. Arrivano da lontanissimo, incredibile

immagine 1 articolo terremoto filippine ecco come trabocca acqua piscina onde

L’acqua fuoriesce così con violente ondate dalla piscina e non è la prima volta che si vedono simili immagini all’atto di un forte terremoto. Secondo lo United States Geological Survey (USGS), il sisma continua a farsi sentire con numerose scosse di assestamento in tutta la regione.

TERREMOTO TOSCANA, ecco il momento della forte scossa in diretta a Firenze

Non è solo spettacolo, visto che il bilancio ufficiale di questo forte terremoto parla di almeno 2 morti e quasi un centinaio di feriti. Le operazioni di soccorso hanno permesso di recuperare diverse persone rimaste intrappolate negli edifici crollati e ancora si cerca qualche disperso.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina