avvocatoinprimafila il metodo apf

Tik Tok, stop allo stop negli USA, accordo con Oracle convince Trump

Tik Tok, il social network cinese più apprezzato dai teen-ager, doveva essere bloccato negli USA a partire da ieri (20 settembre), ma in extremis il ban è stato prorogato di 7 giorni in attesa che si materializzano gli accordi per la cessione della filiale americana di Tik Tok a Oracle, la quale potrà detenere fino al 20% di azioni di Tik Tok Global.

Il presidente Trump aveva lanciato la sua campagna contro Tik Tok per motivi di sicurezza nazionale, ma la reazione cinese non si era fatta attendere, minacciando a sua volta di vietare il mercato cinese a 5 big companies statunitensi, tra cui Apple.

Oracle si occuperà di fornire i cloud e di gestire la sicurezza dei dati degli utenti negli Stati Uniti e fa in questo modo il suo ingresso nel mondo dei social network, affiancandosi agli altri big della Silicon Valley.

Oracle è azienda leader nel campo della produzione di software e nella gestione di database, tra i suoi prodotti più noti vi sono il linguaggio di programmazione Java e il DBMS mysql.

Exit mobile version