avvocatoinprimafila il metodo apf

Tre BOMBE METEO in una sola foto

Continua la stagione dei cicloni tropicali nel Pacifico e nell’Oceano Atlantico. La più grande minaccia ad oggi è rappresentata dall’uragano Douglas, che si sta dirigendo verso le Hawaii con vento oltre 200 chilometri all’ora. Ma non è l’unica bomba meteo pronta a esplodere, perché in Atlantico troviamo altre due insidiose tempeste.

Douglas si trova nel Pacifico, a 1.810 chilometri da Hilo, nelle Hawaii. La velocità media del vento è di 215 chilometri orari, ma si registrano anche raffiche più violente. In questo momento si dirige a nord-ovest a 30 km/h. Stiamo parlando di un uragano di categoria 4 sulla scala Saffir-Simpson e secondo le previsioni dovrebbe arrivare nella zona delle Hawaii alle 14:00 di domenica (ora locale).

Sulle coste orientali degli Stati Uniti, nel Golfo del Messico (in Atlantico), c’è la tempesta tropicale Hanna. Venerdì mattinasi trovava a 575 chilometri dalla città di Corpus Christi, in Texas. È accompagnato da raffiche di vento fino a 65 km/h e si sta spostando verso nord-ovest a 11 km/h. Dovrebbe avvicinarsi alla costa del Texas proprio in queste ore.

Tre bombe meteorologiche in una sola foto.

Il governatore dello stato, Greg Abbott, ha esortato i texani a rimanere vigili e monitorare attentamente le condizioni meteorologiche. Potrebbero verificarsi piogge particolarmente violente e locali inondazioni. Secondo le previsioni al largo delle coste della Louisiana e del Texas potrebbero cadere tra 75 e 250 mm di pioggia.

L’altra minaccia meteorologica presente nell’Oceano Atlantico, a oltre 1.100 chilometri dalle Isole Sottovento, è la tempesta tropicale Gonzalo. È accompagnato da raffiche di vento che raggiungono i 95 chilometri all’ora. Secondo i meteorologi, Gonzalo potrebbe causare accumuli di pioggia da 50 a 170 mm nelle Barbados e nella regione delle Isole Sottovento. Potrebbe piovere parecchio anche a Trinidad e Tobago.

Exit mobile version