avvocatoinprimafila il metodo apf

Ufficiale: la stagione degli URAGANI 2020 batte ogni record

Immagine di repertorio su uragano in Florida.
Immagine di repertorio su uragano in Florida.

Il rischio c’era, ne parlammo a suo tempo seguendo costantemente l’evoluzione di una stagione degli uragani – l’attuale (non è ancora terminata) – che prometteva battaglia. Detto fatto, il National Hurricane Center della Florida (USA) ci ha informato che la tempesta subtropicale tempesta Theta si sta dirigendo verso le coste occidentali europee e diventa ufficialmente il ciclone con nome numero 29 .

Sapete che significa? Semplice, che la stagione degli uragani del 2020 batte tutti i record superando i 28 cicloni della leggendaria stagione 2005.

La stagione degli uragani 2020 batte ogni record, superando l’incredibile 2005

Ultime news da Freddofili.it

Le proiezioni indicano che Theta diventerà presto una tempesta tropicale, perderà difatti ogni connessione con i sistemi frontali con i quali ha ancora un certo legame ed evolverà in ciclone tropicale.

Tornando alla stagione degli uragani atlantici 2020, probabilmente pochi esperti del settore avrebbe immaginato che un giorno l’incredibile record del 2005 sarebbe stato battuto. Eppure dopo 15 anni è accaduto… Tra l’altro non dobbiamo scordarci che la stagione proseguirà fino al 30 novembre ed è ancora possibile che si formino nuovi cicloni, soprattutto nel Mar dei Caraibi dove è già sotto osservazione un’altra depressione tropicale.

Parlando di record, anche Theta ha caratteristiche eccezionali ma non tanto per il tratto oceanico dove si sta sviluppando, quanto per il periodo dell’anno in cui lo sta facendo. Probabilmente la combinazione di queste due caratteristiche rende Theta un ciclone storico, qualunque sia la sua futura evoluzione.

Rimani aggiornato in tempo reale su questa tematica direttamente sul tuo dispositivo, iscrivi ora!

Exit mobile version