Il lago del ghiacciaio Kapuche è il lago glaciale più basso del mondo, ad un’altitudine di 2546 metri sopra il livello del mare. Tale lago si trova situato all’interno del piccolo villaggio Sikles del distretto di Kaski nella regione del massiccio dell’Annapurna.
Improvvisamente una valanga è iniziata a precipitare da una delle montagne attorno al lago. Tutto è stato ripreso in tempo reale da un gruppo di escursionisti che aveva scelto di trascorrere la notte al lago. La potenza della valanga appare incredibile, tanto da generare una nuvola bianca molto estesa.
Invece di cercare di rifugiarsi al fine di evitare rischi, i turisti hanno ripreso completamente l’evento con la discesa completa della valanga. E’ stata evidenziata tutta la potenza del fenomeno, con i residui della nuvola di neve sollevata che va a travolgere gli stessi escursionisti.
Il filmato vale la pena di essere visto per intero, con la nuvola di neve che giunge assieme a folate di vento. Nella parte finale del video, quando ormai la nuvola di valanga si è quasi dissolta, si è potuto apprezzare uno stupendo arcobaleno formarsi sopra il lago. Le valanghe sono ben note in Nepal.