Diciamolo, talvolta capita che l’assenza prolungata del maltempo ci porti a desiderare la pioggia. Ci piacerebbe vedere le gocce che colpiscono la finestra, o più semplicemente ci piacerebbe sentire il rumore della pioggia che cade sul tetto.
Se vi manca tutto ciò sappiate che da oggi c’è un applicativo web di nome “Rainbow Hunt“. I suoi creatori l’hanno definito il simulatore di pioggia definitivo.
Utilizzando questo strumento web si ha la possibilità di scegliere diversi effetti sonori: pioggia leggera, la pioggia che colpisce il vetro della finestra, l’intenso acquazzone, l’acqua che cade dal cielo sopra vari oggetti e il suono del temporale.
Lo strumento ti consente di regolare il livello di ogni effetto sonoro, di disattivarlo, alzare il volume o settare l’autoregolazione. Non solo, per non impegnare troppe risorse mette a disposizione una versione minimalista e un timer per disattivare gli effetti, che potrebbe tornare molto utile qualora si volesse metterlo in background per dormire.
L’animazione può essere ambientata di giorno o di notte, mentre se si è stanchi può essere fermata o messa in pausa in qualsiasi momento. Diciamo che potrebbe rappresentare uno strumento ideale per chi desidera contemplare il cielo attraverso PC, tablet o telefono.
Fonte meteogiornale.it