Prima Pagina>Meteo>VIDEO METEO: NEVE in Pianura Padana e fin sulle spiagge lungo l’Adriatico
Meteo

VIDEO METEO: NEVE in Pianura Padana e fin sulle spiagge lungo l’Adriatico

La NEVE a Ferrara

Hanno superato le più rosee aspettative le nevicate che hanno interessato la Val Padana centro-orientale tra la mattina e il primo pomeriggio odierno. Pur trattandosi di fenomeni deboli, la neve ha imbiancato diffusamente la Lombardia centro-orientale, ma anche diverse parti dell’Emilia Romagna.

METEO per venerdì 13. MALTEMPO e BUFERE, NEVE a tratti in pianura al Nord

Sulla pianura emiliana l’intensità dei fenomeni ha permesso il deposito di lievi accumuli, con alcuni centimetri di neve fresca dal modenese al ferrarese. La neve ha però interessato anche Bologna e ricoperto la Romagna, con coreografiche imbiancate fin sulla costa, specie sul ravennate.

immagine 1 articolo video meteo neve in pianura padana e fin sulle spiagge lungo ladriaticoRovigo imbiancata dalla neve

Meteo Nord Italia: fase FREDDA. Bel tempo rimandato

A sorpresa, la neve è caduta diffusamente anche sul medio-basso Veneto, interessando molte città fra le quali Verona dove non è mai facile che si realizzino condizioni meteo propizie per le nevicate. La neve ha interessato Vicenza, Padova e Rovigo, arrivando poi fin sulla costa veneziana, fin su Chioggia.

La caduta di queste nevicate è stata agevolata dal fatto che la debole perturbazione non ha innescato alcun richiamo d’aria mite nei bassi strati. Il fronte quindi ha trovato un ambiente ideale, con la presenza del freddo nei bassi strati rimasto come lascito della precedente irruzione artica.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina