Prima Pagina>Meteo>Video Meteo: valanga gigantesca precipita a valle in Norvegia e sfiora case
Meteo

Video Meteo: valanga gigantesca precipita a valle in Norvegia e sfiora case

immagine 1 articolo 56794

Tanta paura in Norvegia, dove un improvviso rialzo termico ha innescato un fenomeno meteo non insolito da queste parti, con una gigantesca valanga scivolata dalla montagna che sovrasta Furugrenda. L’episodio si è verificato il 5 marzo ed è stato ripreso in real time da una donna residente del posto.

La protagonista di tale vicenda, che fortunatamente ha avuto il lieto fine, si chiama Gunn Gravem Isaksen, una donna di 48 anni. Quando la valanga ha iniziato a dare i primi segni di vita la donna si è fiondata direttamente fuori dalla propria abitazione, senza scordare il proprio smartphone.

Video meteo: neve fittissima a Livigno

Una volta fuori di casa, si è messa in fuga per alcune centinaia di metri per poi filmare l’intera scena ottenendo un video davvero spettacolare. Si nota una gigantesca massa di neve che si avvicina pericolosamente alla casa della donna che è quella che si nota in basso nel filmato.

Colorado fra tempeste di neve e record di freddo

Fortunatamente la valanga si ferma ad una certa distanza dal centro abitato, salvando la casa. Nonostante la drammacità in quel momento, la valanga è precipitata a valle senza che nessuna persona sia rimasta in alcun modo coinvolta.

Il paese sfiorato dalla valanga si trova ai piedi del monte Kufonna, che è noto per le sue slavine a inizio primavera. Di certo le valanghe sono comuni come detto, ma è molto raro avere a che fare con delle valanghe di tali gigantesche proporzioni.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina

Please follow and like us: