avvocatoinprimafila il metodo apf

Vortice Polare allo sbando, effetti meteo in Europa e Italia

Evoluzione Vortice Polare.
Evoluzione Vortice Polare.

Recentemente abbiamo parlato del Vortice Polare, del suo indebolimento o meglio, di una crisi vera e propria che potrebbe condurci addirittura alla rottura.

Ciò che però dobbiamo dirvi, ribadendo un concetto introdotto negli ultimi giorni, è che anche qualora riuscisse ad assorbire la prima botta potrebbe non avere la forza tale per riprendersi. Eh già, potrebbe andare in crisi definitivamente. Tutto ciò cosa implicherebbe? Semplice, che anche qualora non dovesse arrivare subito il gelo, tra gennaio e febbraio potrebbero moltiplicarsi le occasioni per ondate d’aria gelida nel vecchio continente.

Non si scherza più, sappiatelo. Ora molti di voi storceranno il naso, sostenendo che ci stiamo inventando le cose, ma a chi è scettico ricordiamo la lezione di Natale: il freddo, previsto settimane prima, c’è stato e c’è tuttora. Ma lasciamo che chi ha voglia di criticare lo faccia, dopotutto è democraticamente possibile.

Però, prima di avanzare tesi astruse, servirebbe documentarsi un po’ e studiare la materia come si deve. Il Vortice Polare è in crisi, punto. E’ un fatto assodato, sul quale c’è poco da discutere o da controbattere. Che poi ciò significhi gelo in Italia, ancora non lo sappiamo. Dobbiamo pazientare e non ci stancheremo mai di ripeterlo. Affinché certi scenari si realizzino, qui da noi è indispensabile che tutta una serie di tasselli s’incastrino a dovere.

Di certo c’è che non ci annoieremo. Anzi, ci sarà tanto materiale su cui discutere e fidatevi, ci divertiremo tanto. Osservare certi movimenti, a prescindere dagli effetti italiani, è comunque qualcosa di affascinante.

Exit mobile version