avvocatoinprimafila il metodo apf

Pitti uomo:Baldinini debutta con la capsule collection Arthur Arbesser x Baldinini

Christian Prazzoli, AD Baldinini: Ci aspettiamo un futuro costellato di nuovi progetti

L’azienda romagnola di calzature inizia il suo percorso di restyling del brand avviando la prima colab con lo stilista austriaco e rinnovando il logo

Baldinini presente insieme a Arthur Arbesser a Pitti Immagine Uomo 2022. La collaborazione con il noto stilista austriaco alla guida del brand omonimo testimonia l’evoluzione dell’azienda di calzature e accessori basata nel distretto romagnolo di San Mauro Pascoli. Nuovi step di sviluppo saranno svelati nel corso del 2022.

Arthur Arbesser X Baldinini si compone di cinque modelli da uomo e altrettanti da donna che rendono omaggio all’heritage di Baldinini con un twist contemporaneo. Mocassini, stringate, tronchetti d’ispirazione texana decorati da grafismi black & white e boots dalle fantasie optical potranno conquistare non solo i clienti più affezionati dell’azienda, ma anche una new generation di consumatori in tutto il mondo.

La partnership è stata presentata in Fortezza l’11 Gennaio alle ore 15.00, con uno special event inserito nel calendario ufficiale. Il concept dello stand 1 presso le Costruzioni Lorenesi, luogo dell’evento, richiama le stampe vivide delle calzature, ricalcando l’atmosfera di uno studio fotografico, a conferma dell’immagine sempre più “inside fashion” di Baldinini.

Nel segno del rinnovamento, il marchio ha operato anche un restyling del logo, in linea con la visione internazionale. Il percorso legato all’immagine e alla strategia di business si rafforzerà ulteriormente nel 2022, con un evento durante Milano Donna il prossimo settembre.

Arthur Arbesser e Christian Prazzoli, AD Baldinini, Creative Director AA.

Dopo lo scenario pandemico, rinnovarsi è diventata una necessità per l’azienda. Questa si è concretizzata in una strategia finalizzata sia a uno sviluppo sul territorio internazionale, avente come fulcro Pitti Uomo, sia a un’immagine più fresca e contemporanea, rafforzata dalla partnership con Arthur Arbesser. Ci aspettiamo un futuro costellato di nuovi progetti che consolideranno questa direzione”, ha detto Christian Prazzoli, AD Baldinini.

Ho iniziato questo progetto con grande entusiasmo e curiosità. Volevo trovare un equilibrio tra l’energia del colore e della grafica che mi caratterizzano e l’eleganza delle collezioni Baldinini. Avevo come solida base l’expertise per cui l’azienda riminese è famosa a livello mondiale. È stato un processo naturale quindi traslare il nostro know how nelle stampe su un progetto che va di pari passo all’abbigliamento, come può essere, appunto, la calzatura”, ha commentato Arthur Arbesser, alla guida del brand omonimo.

Exit mobile version