avvocatoinprimafila il metodo apf

Pro Biennale: grande successo per la mostra organizzata da Salvo Nugnes con tanti ospiti illustri

Tanti i grandi nomi del mondo dell’arte e della cultura

È stata inaugurata con il consueto successo di pubblico e critica l’edizione 2021 della mostra internazionale Pro Biennale, svoltasi nella splendida cornice del Padiglione Spoleto, gli spazi della Chiesa della Pietà di Venezia, a 400 m da Piazza San Marco, con un parterre di ospiti d’eccezione, dal 29 maggio al 2 giugno.

Tanti i grandi nomi del mondo dell’arte e della cultura che hanno dato il loro contributo alla kermesse organizzata dal manager e curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, tra cui Vittorio Sgarbi, Silvana Giacobini, già direttore di Chi e Diva&DonnaLuca Beatrice, noto critico d’arte, lo storico e presidente del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno GuerriSilvia Casarin Rizzolo, direttrice d’orchestra internazionale, Paolo De Grandis, produttore di diversi padiglioni della Biennale di Venezia e critico d’ arte, Giorgio Grasso, critico d’arte, Roberto Villa, famoso fotografo, amico dei grandi Pasolini e Dario Fo, Yari Carrisi Power, musicista e cantante, figlio dei grandi Al Bano e Romina, Mattia Carlin, vicepresidente dell’Unione dei Consoli in Italia UCOI, Marco Columbro, presentatore TV e poeta, la nota attrice Marzia RisalitiPippo Franco, attore, presentatore ed artista, Renato Manera, già vicepresidente del Museo A. Canova, Carolyn Smith, presidente di giuria a Ballando con le Stelle, Red Ronnie, giornalista e conduttore radiofonico, Giuseppe La Bruna, già direttore Accademia di Belle Arti di Venezia, Francesco Da Mosto, già assistente della nota regista Lina Wertmüller e documentarista National Geographic, Alessandro Cecchi Paone, giornalista e conduttore televisivo, Patrick Pugliese, inviato di Striscia, Mec delle Iene, Caterina Grifoni, presidente FIDAPA sez. SP, ed altri. Inoltre, nel giorno conclusivo della mostra, il grande attore e scrittore Moni Ovadia è stato insignito del prestigioso Premio Margherita Hack.

Nel corso della manifestazione si sono esibiti noti esponenti della musica internazionale come la soprano Claudia Pavone e la violinista Valeria Klaim, che ha fatto rivivere la musica del grande Vivaldi proprio nella chiesa che lo ha visto direttore del primo coro femminile.

L’intero evento è stato seguito da stampa e TV. Erano infatti presenti John Pedeferri di Sky Tg24, il giornalista Matteo Carnieletto de Il Giornale, Vito Monaco, direttore di Canale Italia, quarto polo televisivo nazionale, ed altri ancora.

Exit mobile version