Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che inviiJames Joyce

Mille Miglia 2018, tra i presenti forse Chris Martin. Confermato Piero Pelù

Dal 16 al 19 maggio torna la Mille Miglia, la mitica corsa di auto d'epoca che si snoda sul percorso Brescia-Roma-Brescia. L'edizione 2018 è già record, e tra i partecipanti potrebbe anche esserci Chris Martin, ex marito di Gwyneth Paltrow
Si prevede una  grande presenza di vip alla prossima edizione della Freccia Rossa
Secondo i quotidiani bresciani è quasi certa la presenza alla Mille Miglia del leader dei Coldplay

E’ considerata la corsa più bella del mondo per le auto storiche. Ogni anno attira migliaia di spettatori, ammiratori di modelli vintage e d’epoca, collezionisti di vecchi bolidi. Negli anni è diventata una vetrina importante per personaggi dello spettacolo e vip. Da mercoledì 16 a sabato 19 maggio torna la Mille Miglia, giunta alla trentaseiesima edizione. Come sempre la Freccia Rossa (così viene anche soprannominata la mitica corsa) si svolgerà sul tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia, e gli iscritti quest’anno sono 725 gli iscritti (un nuovo record), provenienti da quarantaquattro paesi diversi, di tutti i continenti. Alla partenza ci saranno 450 automobili, di oltre 70 case produttrici diverse: circa un centinaio di vetture tra quelle in gara avranno inoltre già partecipato alla Mille Miglia “classica”, in scena per 24 edizioni fino al 1957.

Molti i vip che vi prenderanno parte, e stando a quanto si legge sui quotidiani bresciani sembra probabile la presenza di Chris Martin, frontman dei Coldplay. Ancora non è arrivata l’ufficialità sulla presenza del cantante, ma i quotidiani locali riportano che l’ex marito di Gwyneth Paltrow quasi certamente prenderà parte all’evento. Chissà, forse Martin potrebbe accompagnare alla corsa il suo bassista Guy Rupert Berryman, da sempre appassionato di auto d’epoca, frequentatore di saloni di vetture storiche e grande collezionista di Ferrari.

Tra le presenze già confermate spiccano quella di Piero Pelù (frontman dei Litfiba) e della compagna Gianna Fratta, una delle direttrici d’orchestra più celebri al mondo; i due saranno a bordo di una Giulietta Sprint Bertone del 1955.

In gara anche l'ex centrocampista del Barcellona e della nazionale olandese Ronald De Boer, a bordo di un’Alfa romeo 6C 2500 SS Coupé. Presente, poi, l’amministratore delegato di Prada Patrizio Bertelli, tra gli uomini più ricchi d’Italia e famoso per essere il patron di Luna Rossa, la popolare imbarcazione degli anni Duemila. Alla Mille Miglia guiderà una fiammante Porsche 550 A.

Tra i vip presenti alle scorse edizioni della Mille Miglia, si ricordano gli attori Jeremy Irons e Adrian Brody, il conduttore televisivo Jay Leno, l’attrice Kasia Smutniak, il giudice di Masterchef Joe Bastianich e il frontman degli AC/DC Brian Johnson.