ROMA – La capacità di innovare è stata riconosciuta al gruppo Telepass con l’assegnazione del “Premio Innovazione” in occasione di Smau 2021, l’appuntamento principe nel campo dell’innovazione per tutte le imprese che si svolge a Milano e che ha visto la partecipazione di oltre cinquanta progetti. Un riconoscimento dedicato alle società che, in diversi settori industriali e nelle amministrazioni del territorio, hanno sviluppato una strategia con l’obiettivo di innovare, nel modello organizzativo, di prodotto o di processo, nella trasformazione digitale o nell’open innovation.
Il premio a Telepass è stato assegnato nel settore mobilità, con Telepass Digital, il nuovo ecosistema digitale per la mobilità integrata, frutto del lavoro della nuova divisione digitale di Telepass nata nello scorso mese di agosto dall’acquisizione del 100% di Wise Emotions. Grazie al rilevamento della start up dedicata allo sviluppo di prodotti digitali “mobile-driven”, il gruppo Telepass ha compiuto un ulteriore step nella sua evoluzione tecnologica di prodotto con l’offerta di soluzioni digitali integrate e di facile utilizzo, rispondendo così alle necessità dei consumatori e migliorando l’esperienza delle persone in movimento.
Telepass crede molto nelle start up e nelle imprese innovative più giovani e prosegue la propria crescita in ottica di open innovation, con l’obiettivo di aprirsi a nuovi mercati e a nuove aree di sviluppo sia in Italia, sia in Europa. Telepass aspira infatti a portare all’interno del Gruppo nuove figure professionali giovani, capaci di ringiovanire culturalmente il Dna dell’azienda da trenta anni improntato all’innovazione.
“La creazione di Telepass Digital ci permette di offrire nuovi servizi digitali e soluzioni mobile-driven per avere un rapporto sempre più diretto e smart con i nostri clienti – ha dichiarato Marco Cavone di Telepass Digital ed ex-Ceo di Wise Emotions – Grazie al Premio Innovazione Smau 2021, il gruppo Telepass rinnova il proprio impegno nello sviluppo di nuove funzionalità integrate per offrire alle persone in movimento una digital experience sempre più facile e intuitiva, in ottica di una mobilità innovativa e al passo coi tempi”. L’obiettivo di Telepass Digital è l’attuazione dei servizi utilizzabili con facilità attraverso le app e i siti web delle società del Gruppo, oltre che la semplificazione dei processi digitali per rendere tutti questi servizi accessibili tramite una sola piattaforma condivisa. (maurilio rigo)
Fonte www.repubblica.it