ROMA – Che alla Maserati avessero fatto le cose in grande stile si era capito subito, sia per il lancio vero e proprio, sia per il coinvolgimento della città di Modena nella giornata successiva. Insomma, è stato un evento che non si era mai visto prima nel settore automotive tant’è che ha meritatamente conquistato il più alto riconoscimento a livello internazionale, ovvero il “Grand Prix Best Event Awards World 2020”. Lo show “Mmxx: Time to be Audacious”, che lo scorso settembre ha inaugurato una nuova era del marchio del tridente con l’anteprima mondiale della nuova supercar MC20, è stato insignito del premio più importante in occasione del “Bea World Festival – The International Festival of Events and Live Communication”, il concorso globale che premia i migliori eventi e le migliori location dell’anno in tutto il mondo. La kermesse “Mmxx: Time to be Audacious” è stata frutto dell’estro e della creatività di FeelRouge Worldwide Shows che, tra l’altro, ha conquistato il premio come best events agency dell’anno.
“Abbiamo cambiato passo ed inaugurato una nuova era – ha dichiarato Davide Grasso, ceo Maserati – E l’abbiamo fatto alla maniera di Maserati: con audacia, senza mai fermarci e concentrati sul nostro obiettivo. Abbiamo creato un evento mai visto nel settore, una vera propria brand experience capace di concretizzare il coraggio della Maserati Family e i valori del marchio. Maserati sta vivendo un momento di profonda costruzione: la costruzione del nostro futuro. Nonostante il periodo storico difficile per ciascuno di noi, siamo guidati dalla passione, unici per il nostro design ed innovativi per natura. Il nostro Dna anticonformista si è concretizzato in un evento senza precedenti”. “Maserati ci ha dato la meravigliosa opportunità di esprimere al meglio la nostra creatività e capacità realizzativa – ha aggiunto Valentina Saluzzi, ceo di FeelRouge Worldwide Shows – Questi importanti riconoscimenti celebrano la chiusura del primo ciclo di vita di FeelRouge, che oggi festeggia cinque anni, e ci proiettano nel futuro carichi di energia per cogliere le nuove sfide che affronteremo con entusiasmo insieme ai nostri soci e al gruppo Balich Worldwide Shows”. Ma il successo del duplice evento Maserati, reale e virtuale allo stesso tempo, oltre al più alto tra i riconoscimenti, è stato completato con il podio di diversi premi speciali classificandosi primo come “Digital/Hybrid Brand Experience”, al secondo posto nella categoria “Digital/Hybrid B2C” e “Use of Technology” e al terzo posto tra le “Digital Transformation”. (m.r.)
Fonte www.repubblica.it