MILANO – “Per noi è motivo di orgoglio essere presenti alla Milano Design Week, ma anche una testimonianza di speranza, di ripartenza che fa sperare in nuovo futuro destinato a rivoluzionare tutto il settore automotive”. Queste le parole di Fabrizio Longo, Direttore Generale di Audi Italia, in occasione dell’inaugurazione di Audi City Lab, uno spazio destinato ad accogliere storie e personaggi che incarnano l’idea di progresso, secondo la Casa di Ingolstadt, celebrando, così, nuove prospettive e idee sul futuro. La mobilità del domani, connessa, digitale e sostenibile si integra nella vita quotidiana aprendo le porte a nuove e inaspettate relazioni.
Da tempo Audi è fra le protagoniste della Milano Design Week; quest’anno è presente – fino al 27 settembre – nel cuore della capitale lombarda, in via della Spiga 26, nello storico palazzo Pertusati, trasformato in un luogo in cui giocano, in sinergia perfetta, fashion, business, design, cultura e food. Contraddistinto da un’attenzione alla sostenibilità, Spiga 26 si propone come nuovo “distretto della creatività” metropolitano, inteso come un luogo di interscambio fra innovazione, cultura, ispirazione e influenza.
Light motive dell’esposizione è l’installazione “Enlightening the Future”, curata da Marcel Wanders Studio. Luce, tecnologia e innovazione sono le parole chiave di questo progetto la cui ispirazione nasce proprio dalle varie forme espressive e progettuali con cui Audi sviluppa il tema dell’illuminazione e lo traduce nelle sue vetture.
In via della Spiga, il visitatore ha l’opportunità di vedere, in anteprima italiana, Audi A6 e-tron concept, la berlina alto di gamma elettrica presentata al recente salone di Shangai. Si tratta di un prototipo a zero emissioni con carrozzeria Sportback. La concept car della Casa dei Quattro Anelli anticipa gli stilemi dei futuri modelli alto di gamma; prodotta sulla nuova piattaforma elettrica PPE, abbina versatilità tecnica, abitabilità di riferimento, trazione integrale quattro con una potenza di 476 CV. Negli stessi spazi è possibile ammirare anche Audi RS e-tron, nella versione GT: è la prima Granturismo elettrica della Casa di Ingolstadt oltre all’Audi più potente di sempre. Sviluppata da Audi Sport, la coupé a quattro porte costituisce l’apice dell’evoluzione sostenibile della sportività Audi.
Due esemplari di Audi Q4 e-tron (sia nella versione normale, sia sportback) sono, invece, esposte in via Montenapoleone, a testimonianza del legame che unisce, ormai da anni, il Quadrilatero della moda milanese, con il marchio dei quattro anelli.
Fonte www.repubblica.it