Gli organizzatori Beppe e Alberto Gianoglio riguardo allo spostamento, hanno sottolineato che in ragione dell’aumento “dei contagi, per la tutela di tutti, si è reso doveroso posticipare l’evento. Da un punto di vista organizzativo è per noi un notevole sforzo, ma restiamo fiduciosi che la situazione migliori e che a fine aprile si possa finalmente realizzare e vivere pienamente l’evento nella sua importanza”.
Alcune parole sulle due manifestazioni
Automotoretrò, una storia di successi che dura da 39 anni. Automotoretrò è il grande Salone torinese dedicato al motorismo storico, che dal 1983 propone una selezione dei migliori gioielli del passato a due e quattro ruote. Nato dall’iniziativa di quattro soci della Scuderia Rododendri, tra i quali Beppe Gianoglio che ancora oggi in prima persona ne cura l’organizzazione con Bea Srl, insieme alla rassegna gemella Automotoracing, conta oggi oltre 1.200 espositori e più di 67.000 visitatori, provenienti da tutta Europa, con una consolidata presenza da Francia, Svizzera, Regno Unito, Spagna, Germania, Austria e Olanda.
Automotoracing: velocità, drifting ed auto esagerate. Dalle fuoriserie costruite appositamente per affrontare le gare in pista o nei rally, alle vetture modificate per incrementarne le prestazioni o per migliorarne estetica e funzionalità: la velocità e il mondo delle alte prestazioni sono protagonisti ad Automotoracing, vetrina delle novità tecnologiche applicate ai motori e dal 2009 punto di riferimento in Italia per tutti gli appassionati di auto e moto da competizione, customizzazione, tuning e racing.