ROMA – Autopromotec Conference si trasforma e dal 10 dicembre diventerà Futurmotive – digital Expo and Conference. All’interno di un’arena virtuale, aziende del settore ed esperti internazionali si scambieranno idee, progetti e visioni del futuro nell’ambito di un evento ideato e coordinato dagli organizzatori della fiera internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. Lo scopo del progetto è quello di promuovere il networking e l’interazione fra i diversi attori della filiera industriale dell’automotive e delle nuove tecnologie, alla luce del mutato scenario economico.
“L’impatto della pandemia sul settore automotive, che secondo alcuni analisti avrebbe dovuto rallentare lo sviluppo tecnologico del settore, non ha in realtà influito sui processi innovativi”, ha dichiarato Renzo Servadei, amministratore delegato di Autopromotec. “Temi come la connected mobility, l’economia circolare, l’applicazione di software di intelligenza artificiale ai veicoli e la digitalizzazione delle officine e delle reti di distribuzione sono gli elementi chiave per delineare gli scenari economici del prossimo futuro. È su queste tematiche che abbiamo costruito il progetto di futurmotive: l’obiettivo è coinvolgere i settori della componentistica, delle attrezzature e del pneumatico, in modo da divulgare saperi, rafforzare relazioni commerciali e costruirne di nuove. Un evento digitale, quello di dicembre, che consente alle aziende dell’aftermarket di rimanere in contatto in attesa del grande evento fisico in programma per maggio 2022”.
Gli interventi si terranno all’interno di uno studio virtuale e affronteranno i temi legati alla mobilità e alle nuove tecnologie, all’ecosostenibilità e ai nuovi scenari aperti dopo la diffusione della pandemia. Una serie di appuntamenti utili per analizzare tematiche di stringente attualità, così da porre le basi per “i nuovi anni ‘20” dell’automotive. (f.p.)
“L’impatto della pandemia sul settore automotive, che secondo alcuni analisti avrebbe dovuto rallentare lo sviluppo tecnologico del settore, non ha in realtà influito sui processi innovativi”, ha dichiarato Renzo Servadei, amministratore delegato di Autopromotec. “Temi come la connected mobility, l’economia circolare, l’applicazione di software di intelligenza artificiale ai veicoli e la digitalizzazione delle officine e delle reti di distribuzione sono gli elementi chiave per delineare gli scenari economici del prossimo futuro. È su queste tematiche che abbiamo costruito il progetto di futurmotive: l’obiettivo è coinvolgere i settori della componentistica, delle attrezzature e del pneumatico, in modo da divulgare saperi, rafforzare relazioni commerciali e costruirne di nuove. Un evento digitale, quello di dicembre, che consente alle aziende dell’aftermarket di rimanere in contatto in attesa del grande evento fisico in programma per maggio 2022”.
Gli interventi si terranno all’interno di uno studio virtuale e affronteranno i temi legati alla mobilità e alle nuove tecnologie, all’ecosostenibilità e ai nuovi scenari aperti dopo la diffusione della pandemia. Una serie di appuntamenti utili per analizzare tematiche di stringente attualità, così da porre le basi per “i nuovi anni ‘20” dell’automotive. (f.p.)
Fonte www.repubblica.it