avvocatoinprimafila il metodo apf

Bentley, un 2020 di successi…al femminile

ROMA – C’è una mano (anzi diverse…) femminile dietro il successo della Bentley che nel 2020 ha polverizzato tutti i record produttivi. La continua ricerca di nuove leve rosa. Tre collaboratrici della casa inglese sono state infatti appena premiate agli Inspiring Automotive Women Awards 2020: la tirocinante nel settore digitale Lilly Hulse, la responsabile dei sistemi di produzione Mariam Zahedi e la responsabile della diversità Anne-Kathrin Altendorf nominate come modelli femminili ispiratori.

Non solo: una delle tirocinanti attualmente in forza, laureata in tecnologia digitale Lilly Hulse, è stata nominata Astro nascente dell’anno. Lilly, cresciuta a livello locale nel Cheshire, è entrata a far parte di Bentley nel settembre 2019 e ha iniziato subito a farsi notare. Lilly combina il suo ruolo di parte centrale del team digitale di Bentley con il lavoro che ancora svolge per la prossima laurea in Soluzioni tecnologiche e digitali presso la Manchester Metropolitan University.

“La nomina di Lilly – spiegano a Crewe – ha riconosciuto il ruolo chiave che ha svolto nella risposta di Bentley a COVID-19 come parte del team che progetta app e software per aiutare l’azienda a gestire le valutazioni dei rischi del sito produttivo e pianificare tutte le attività che contribuiscono alla salvaguardia delle persone per le norme che regolano i posti a sedere ed il distanziamento sociale del personale che opera nelle fabbriche e negli uffici. A soli 20 anni, Lilly ha anche lavorato a una soluzione per sbloccare dati e condividere informazioni chiave con dirigenti senior, e il suo concetto di “AutoSwitch” per un’app che fornisce una piattaforma all-in-one per i servizi di vendita al dettaglio e il commercio di auto le è valso un posto come finalista nell’iniziativa Autocar Drivers of Change”.

“Creare una forza lavoro veramente diversificata e inclusiva per sviluppare i nostri prodotti e servizi del futuro – spiega La dott.ssa Astrid Fontaine, Member of the Board for People, Digitalisation and IT – è una parte fondamentale della nostra strategia Beyond100. Miriamo a raggiungere il 30% di candidati femminili in posizioni dirigenziali entro il 2030, quindi siamo lieti di continuare a lavorare con l’Automotive 30% Club, che con il loro lavoro sostengo ed ispirano nuove colleghe ad avvicinarsi all’ampia gamma di opportunità per le donne nel nostro settore”.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version