Prima Pagina>Motori>BMW Auto e Moto: un raduno da record
Motori

BMW Auto e Moto: un raduno da record

320 partecipanti, 115 auto, 60 moto, 17 Paesi, 1 passione: BMW. Tra l’altro, per la prima volta in Italia…Il BMW Auto Club Italia Club ha accolto centinaia di BMWisti giunti in auto e moto in rappresentanza di Club BMW di tutto il continente. Visitati tre siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, Verona, Mantova e Peschiera del Garda, con programmi serali spettacolari e partecipazione alla ‘prima’ dell’Arena con serata commemorativa del Maestro Franco Zeffirelli in diretta televisiva nazionale. Giudicato uno dei Raduni BMW più entusiasmanti in oltre mezzo secolo di storia di BMW Clubs Europa.

Per la prima volta in Italia

Realizzato per la prima volta nel bel paese a cura del BMW Auto Club Italia, nel weekend 21-23 giugno centinaia di auto e moto BMW si sono ritrovate a Verona, Mantova e Peschiera del Garda per partecipare al 52° meeting europeo dei possessori di auto e moto BMW provenienti da tutta Europa, condotte dai membri di BMW Clubs Europa, l’associazione dei Club BMW europei attiva da oltre mezzo secolo.

Il programma proposto agli appassionati è stato di prim’ordine e ha visto, oltre che alle visita guidata dei tre siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, la partecipazione alla ‘prima’ della stagione lirica dell’Arena di Verona, alla presenza del Capo dello Stato, di numerose autorità e di svariati personaggi del jet set e dello spettacolo. La Traviata di Giuseppe Verdi, in diretta televisiva in prima serata e seguita da milioni di spettatori, sarà ricordata quale l’ultima opera curata dal maestro Franco Zeffirelli.

Il programma ha previsto dal giovedì al sabato la possibilità di effettuare vari tour guidati proposti agli ospiti internazionali:

– tour del Lago di Garda e Sirmione

– tour di Valpantena, Valpolicella e Monte Baldo

– tour della città di Mantova e delle ‘strade di Nuvolari’

– tour guidato della Verona Storica

– tour in barca delle fortificazioni di Peschiera del Garda

Il programma delle giornate ha previsto svariate opportunità di apprezzare, alla guida di auto e moto BMW di qualsiasi modello ed età, i siti più interessanti delle tre province interessate, comprese alcune eccellenze prodottive enogastronomiche dei territori coinvolti: Amarone DOCG, Lugana e Custoza DOC tra i vini del territorio, il riso nano vialone veronese IGP ed i formaggi della Lessinia.

I programmi sono culminati nelle indimenticabili serate veronesi: visita e cena al Museo Lapidario Maffeiano di Verona al venerdì, che ha preceduto il concerto dell’Arena, e cena di gala al Palazzo della Gran Guardia al sabato, dove alla presenza di oltre 300 ospiti di svariate nazionalità sono state premiate le auto vincitrici del Concorso d’Eleganza che si è svolto durante il weekend: tra auto e moto BMW molto rare e pregiate premiate una rara BMW 1502 del 1976 e la più anziana, una BMW 326 del 1938.

Al raduno e alla cerimonia di premiazione ha partecipato il rappresentante di BMW AG Pavlo Dryahklov – Responsabile per BMW Clubs Europa, Africa, Asia and Middle East.

Rispondi