ROMA – E’ passato già un anno da quel maledetto 25 novembre del 2020, quando improvvisamente il mondo perse il più grande calciatore di tutti tempi. Ma oltre ad amare il calcio con tutte le sue forze, Diego Armando Maradona nutriva anche la passione per le belle auto. Come dimenticare la Ferrari Nera che l’allora Presidente del Napoli Corrado Ferlaino donò al Pibe de Oro?
Ebbene ora quelle automobili – due Bmw e una Hyundai – verranno messe all’asta in Argentina e il loro ricavato andrà ai suoi cinque figli Dieguito, Giannina, Dalma, Jana e Diego Jr.
Oltre alla Hyundai, un Van H-1 grigio del 2015, saranno soprattutto le due Bmw ad attirare la curiosità dei collezionisti. La prima è una 750i Sedan del 2018, assai rara perché è uno dei 7 esemplari presenti in Argentina. Il suo prezzo iniziale sarà di 225.000 dollari, ma vedremo quanti colpi di martelletto serviranno per chiudere l’acquisto.
La seconda è invece una M4 coupé di colore blu del 2017 con soltanto 5.900 km sul contachilometri. Appartenuta al fuoriclasse argentino quando svolgeva attività di allenatore negli Emirati Arabi, la vettura porta in dote il possente 3.0 sei cilindri in linea da 431 Cv abbinato al cambio automatico a doppia frizione DKG a 7 rapporti. Immancabili gli interni con sedili avvolgibili in pelle nera e il tetto in carbonio, mentre fra le diavolerie di bordo vanno annoverati i lampeggianti blu installati sul frontale, all’interno della calandra. Dettaglio unico, che farà la differenza al momento della vendita, è la firma di Maradona sul parabrezza dell’auto. Il prezzo di partenza è stato fissato a 165 mila dollari, ma anche qui è prevedibile che lieviterà parecchio.
L’asta sarà organizzata da Adrian Mercado in Argentina a partire dal 19 dicembre prossimo.
Fonte www.repubblica.it