ROMA – Una tecnologia che consente di “vedere attraverso” il rimorchio aumentando la sicurezza durante le manovre; il primo sensore radar premium a lungo raggio ARS 540, che permette maggiore precisione nel rilevamento di oggetti fino a 300 metri; un sistema audio 3D senza altoparlanti Ac2ated Sound, sviluppato in collaborazione con Sennheiser, capace di offrire un’esperienza sonora immersiva, estremamente realistica e coinvolgente. Tre innovazioni che hanno tutto il sapore della classica tripletta, messa a segno al CES di Las Vegas da Continental che per queste sue innovazioni si è aggiudicato altrettanti CES 2021 Innovation Awards. “Premi come questi ci motivano a continuare a cercare nuove soluzioni per rendere la mobilità del futuro ancora più sicura, connessa, efficiente e sostenibile”, afferma Samir Salman, CEO di Automotive Technologies, Continental North America. Al CES di quest’anno, Continental ha presentato insieme a HERE, azienda di servizi e tecnologie di dati di tipo geografico e di mappatura per il settore automobilistico, e Leia Inc, fornitore leader di soluzioni per display olografici in ambito mobile, una nuova soluzione per portare la navigazione in tre dimensioni all’interno dei veicoli. Le rappresentazioni topografiche 3D degli edifici e del territorio create da HERE sono visualizzate sui display Continental all’interno dell’abitacolo grazie alla tecnologia Lightfield di Leia. Questa soluzione integrata consente una visione stereoscopica delle mappe in maniera naturale, senza la necessità di indossare specifici occhiali o l’ausilio di sensori di tracciamento oculare. La tecnologia Lightfield rende accessibile l’effetto 3D da varie angolazioni, quindi sia il conducente che i passeggeri possono godere delle grafiche tridimensionali. “La tecnologia di visualizzazione 3D introduce non solo un nuovo “fattore wow” nell’abitacolo ma, con il giusto contenuto, crea anche un’interazione conducente-veicolo più intuitiva e quindi migliora la sicurezza di guida”, commenta Ulrich Lüders, responsabile della strategia e del portfolio presso la business unit Human Machine Interface di Continental. “Sono molto felice che con il sistema di navigazione 3D, Continental possa contribuire a migliorare la UX (user experience) e garantire un ambiente di guida ancora più sicuro, unendo i contenuti cartografici premium di HERE e il software Lightfield di Leia alla nostra competenza nelle soluzioni di interfaccia uomo-macchina”.
Fonte www.repubblica.it