MILANO – “Assistiamo oggi ad un trend di mercato che si sposta verso concetti di utilizzo piuttosto che di proprietà, al quale si aggiunge l’incertezza sul futuro legata al particolare periodo storico che stiamo vivendo. È sempre più importante quindi, per il cliente, la pianificazione di un costo di utilizzo certa e fatta in maniera costante e prevedibile. Ecco il motivo per cui nasce Why Buy Evo, prodotto che fa di facilità, modulabilità e flessibilità i suoi punti di forza”: così Enrico Mascetti, Ceo di Bmw Bank in Italia presenta il nuovo sistema di vendita della casa tedesca. Come dicono loro, “una forma evoluta di guidare”.
In pratica si tratta di un leasing con un unico canone omnicomprensivo determinato in funzione del pacchetto di servizi scelti e molto modulabile perché i pacchetti di servizi sono costruiti con un’intensità crescente e sono di immediata comprensione e chiarezza. Non solo. Altro punto di forza è la flessibilità visto che il sistema offre anticipi, durate e chilometraggi personalizzabili, oltre a costi di uscita anticipati chiari – ove applicabili – con attenzione alle opportunità di sostituzione del veicolo. E poi come sempre i pacchetti comprendono sempre RCA, bollo, manutenzione ordinaria e assistenza. Vi è poi una parte opzionale, a scelta del cliente, con contenuti via via sempre più completi, secondo tre livelli crescenti: Silver: oltre ai servizi di base, include incendio e furto; Gold: al contenuto del livello Silver aggiunge la copertura collisione; Platinum PLUS: completa l’offerta con la Kasko in caso di distruzione totale del veicolo.
Dal punto di vista commercial Why Buy Evo si affianca alla gamma di prodotti e servizi Bmw Bank. In questo modo il claim «perché comprarla?» si concretizza sia come scelta differita nel tempo (con l’opzione finale di acquisto nel caso di Why Buy), sia come scelta immediata (nel caso del puro utilizzo con Why Buy Evo). La rivoluzione è servita.
Fonte www.repubblica.it