avvocatoinprimafila il metodo apf

Crisi dei microchip: Tesla risponde alzando i listini dei suoi modelli

ROMA – La carenza di microchip sta colpendo duramente l’industria automobilistica, costretta in questi ultimi mesi alla chiusura di alcune fabbriche e alla riduzione della produzione. Sulla nuova crisi è sceso in campo anche Elon Musk, patron di Tesla, annunciando che proprio per questo motivo ha dovuto rincarare i listini dei suoi veicoli: “I prezzi sono in aumento a causa della pressione dei costi della catena di approvvigionamento in tutta l’industria. Soprattutto delle materie prime”, ha detto Musk in un tweet.

Alla fine di maggio, i listini della Model 3, l’auto più economica della Tesla e la Model Y sono infatti cresciuti di 500 dollari, collezionando così il quinto aumento in pochi mesi.                                                              

“La nostra sfida più grande è la catena di approvvigionamento, in particolare i chip per i microcontrollori. Mai visto niente di simile”, ha scritto su Twitter Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, rispondendo a un utente che ha commentato la decisione della società di aumentare il prezzo delle auto prodotte per far fronte alla “folle” domanda degli Usa e alle commesse ricevute da Cina ed Europa. “La paura di rimanere senza chip sta portando tutte le aziende a sovraordinarne”, ha aggiunto Musk. “Detto questo”, conclude nel tweet, “non è un problema a lungo termine”.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version