avvocatoinprimafila il metodo apf

Crisi semiconduttori: per Renault 200 mila auto in meno

ROMA – Renault prevede che la mancanza di semiconduttori costino all’azienda circa 200.000 veicoli quest’anno. Il gruppo automobilistico francese  ha di fatto raddoppiato la stima della produzione persa a causa della carenza globale di chip, segnalando che i problemi nella catena di approvvigionamento e l’aumento dei prezzi delle materie prime potrebbe frenare il recupero di redditività quest’anno.

La casa automobilistica francese ha segnato nel semetre un utile netto di 368 milioni da una perdita di 7,4 miliardi registrata l’anno scorso e ha dato un guidance, per la prima volta quest’anno, prevedendo un margine operativo per l’intero anno nello stesso ordine del 2,8% raggiunto nel primo semestre, al di sotto degli obiettivi più a lungo termine.

I risultati sono il frutto della strategia di Renault “focalizzata sulla redditività”, ha detto l’amministratore delegato Luca de Meo aggiungendo che  “segnano solo il primo passo della nostra svolta, che dovrebbe accelerare con l’arrivo dei nuovi veicoli in preparazione”.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version