MILANO – Il nome è tutto un programma: Destination Zero in the city, ovvero un insieme di guide da poter consultare subito online, prima ancora della versione cartacea, e che declinano il concetto di mobilità sostenibile all’interno delle principali metropoli italiane. L’idea, firmata Jaguar Land Rover, ha l’obiettivo di invitare a vivere nella quotidianità spazi eco-green, sensibilizzando un numero sempre più ampio di cittadini sull’importanza delle tematiche ambientali e sulla mobilità sostenibile.
La prima guida è stata realizzata per Milano, con l’invito di Land Rover di andare alla scoperta di luoghi eco-green nella capitale lombarda a bordo di auto ibride plug-in e dei nuovi modelli alla spina come Range Rover Evoque e Discovery Sport, suggerendo come vivere al meglio luoghi e situazioni dalla vocazione sostenibile. Seguiranno altre città, che verranno scoperte e raccontate a bordo dei modelli Phev Land Rover o da quelli Jaguar.
Le guide di Destination Zero in the city sono realizzate in collaborazione con il partner editoriale Edizioni Zero, e fanno parte di un progetto all’interno del quale Land Rover Italia investirà anche nell’installazione di colonnine di ricarica nei pressi delle principali location presenti nella guida.
Fonte www.repubblica.it