PARIGI – Vendite DS sul podio. Nonostante l’effetto pandemia, il risultato globale nel 2020 ha visto un aumento dei volumi del 5,6% rispetto al 2019, con 4.723 unità in totale. La quota sul mercato premium è passata quindi dall’1,33% registrato lo scorso anno, al 2% del 2020, con un mercato premium che nel frattempo ha registrato un risultato di -31% rispetto al 2019.
“Questi risultati commerciali sono stati raggiunti anche grazie al grande lavoro sia nella fase di vendita che in quella del post-vendita – spiegano gli uomini DS – con risultati sopra l’obiettivo prefissato: 95,3% di clienti pienamente soddisfatti nella fase di vendita e 92,7% nella fase post vendita”.
Fra i modelli più venduti spiccano DS 7 Crossback, che con 2.722 immatricolazioni rappresenta il 58% delle vendite totali, e DS 3 Crossback, che con più di 2.000 immatricolazioni ha fatto registrare una crescita del 47% rispetto allo scorso anno, dato di grande rilievo in considerazione della contrazione del mercato di quest’anno. Anche i modelli della gamma E-Tense si sono affermati, con il 18% del totale delle vendite del brand in Italia. Nella prima metà di quest’anno arriveranno DS 9 E-Tense, massima espressione del lusso parigino nel mondo dell’auto, e DS 4, che darà inizio a una nuova era nell’evoluzione stilistica dei modelli del marchio.
“I risultati del 2020 sono il frutto del lavoro di team che il brand ha svolto assieme alla rete esclusiva dei DS Store, unita alla qualità assoluta dei modelli della nostra gamma e ai servizi innovativi che siamo stati in grado di offrire ai nostri clienti, grazie a una costante innovazione, necessaria per dettare il passo in un anno così difficile”, ha dichiarato Francesco Calcara, DS Managing Director per l’Italia. “Il 2021 sarà un anno di consacrazione per il nostro brand, grazie a due lanci fondamentali e allo spirito di innovazione che ci permetterà di continuare a guidare il cambiamento per il brand e per il mercato premium”. (f.p.)
Fonte www.repubblica.it