ROMA – Dopo i numerosi e ripetuti stop and go, dovuti ai problemi legati alla gestione della pandemia da Coronavirus e dai frequenti periodi di lockdown che hanno frenato la mobilità degli italiani, finalmente le prenotazioni per il noleggio lungo termine confermano un trend di crescita in fase di consolidamento durante il mese di luglio. In particolare, spicca la richiesta di noleggio di auto elettriche e ibride che a giugno ha rappresentato il 37,5% delle prenotazioni sul totale, con i suv elettrici o ibridi a incidere sul 15% delle richieste.
L’attenzione crescente verso le nuove motorizzazioni è stata confermata a luglio con il 45% delle prenotazioni per il noleggio a lungo termine che hanno riguardato auto elettriche o ibride. La più richiesta tra le ibride, secondo la ricerca, è stata la Mini Countryman. Nei primi sei mesi del 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020 si registra, inoltre, un allargamento della platea dei consumatori con una crescita della presenza dei giovani e delle donne e utenti sempre più incuriositi dalle nuove formule di mobilità.
In particolare, per quanto riguarda il portale Hurry! si registra un incremento di utenti di genere femminile e di giovani compresi nella fascia di età tra i 18 e i 24 anni interessati alla nuova formula di mobilità rappresentata dal sistema flessibile “popmove”, una nuova concezione che per le sue caratteristiche sta iniziando ad attrarre la curiosità di fasce di clientela finora meno interessate al noleggio a medio-lungo termine.
Fonte www.repubblica.it