avvocatoinprimafila il metodo apf

EV8 Switch, ecco l’app per vedere se vi conviene l’auto elettrica

ROMA – Passare da un veicolo con motorizzazione tradizionale a uno con propulsore elettrico è realmente conveniente? Per dare una risposta alla domanda che molti utenti si pongono, il governo del Regno Unito ha messo a disposizione gratuitamente l’app per smartphone “EV8 Switch” che, tra l’altro, ha beneficiato di 2,7 milioni di sterline di finanziamenti da parte dell’Agenzia spaziale britannica.

In estrema sintesi, l’applicazione calcola quanti soldi potrebbe risparmiare un guidatore britannico passando a un veicolo elettrico rispetto al suo attuale modello a combustione interna. Inoltre l’app stimola la sostenibilità indicando anche i dettagli sui risparmi di CO2 e sui miglioramenti della qualità dell’aria che si potrebbero ottenere guidando un mezzo elettrico. Per offrire delle informazioni indipendenti e personalizzate, l’app EV8 Switch analizza due settimane di dati di guida reali e suggerisce anche quali veicoli elettrici risultano più idonei per i conducenti in base al mezzo posseduto e allo stile di guida.

Gli utenti di EV8 Switch possono anche visualizzare dove sono collocati i punti di ricarica più vicini e quali percorsi possono essere completati con una singola carica. L’applicazione di EV8 Technologies gode del sostegno  della holding NatWest Group e può essere scaricata gratuitamente dai rispettivi store per dispositivi iOs e Android. “Questa nuova applicazione permette ai guidatori di prendere una decisione informata e consapevole – ha sottolineato Richard Forrest, presidente del consiglio di amministrazione di EV8 e partner senior di Kearney –  analizzando le loro esigenze di guida individuali riesce a fornire una risposta più vicina possibile alle differenti necessità”.

La stessa società ha annunciato che a breve sarà disponibile anche l’app “EV8 Live” che sfrutterà il potenziale dei veicoli elettrici per diventare una componente centrale del sistema energetico, aiutando gli utenti a guadagnare e risparmiare denaro attraverso la ricarica dei veicoli elettrici. (maurilio rigo)

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version