avvocatoinprimafila il metodo apf

Exploit DR, vendite record a giugno e incentivi su tutti i modelli

ROMA – Grazie a una strategia di mercato sviluppata ad hoc (incentivi per tutti, modelli full optional e prezzi competitivi) DR Automobiles Groupe sta ottenendo un lusinghiero successo. Basta scorrere i dati del mese di giugno per rendersi conto che il modello di business adottato dalla factory di Macchia d’Isernia offre i suoi frutti andando ben oltre le aspettative: 768 immatricolazioni (tutte a privati), suddivise tra i brand DR ed EVO.

DR F35 

Complessivamente il marchio made in Italy ha messo a segno un +158% su giugno del 2020 e un +140% su giugno del 2019, dove il mercato aveva chiuso con un segno negativo del 13,3%. Certo non sono numeri esorbitanti da far gridare al miracolo però è una performance di tutto rispetto che lascia immaginare una chiusura complessiva di Gruppo a fine 2021 (solo sul mercato italiano dei privati), intorno alle ottomila unità.

DR 3 

Giugno ha quindi visto un equilibrato mix di vendite tra i due brand con 397 unità DR e 371 EVO con la DR 5.0 leggermente in vantaggio rispetto a DR F35 e DR3, mentre la bestseller EVO 5 svetta nella gamma EVO (quasi tutte le auto immatricolate sono dotate di tecnologia Thermohybrid, benzina/Gpl). Secondo la casa, il dato molto incoraggiante, in un contesto generale di recessione rispetto ai volumi pre-Covid, arriva osservando le immatricolazioni del primo semestre con 3.646 unità totalizzate tra i due brand del Gruppo: +235% sul 2020 e +135% sul 2019.

In pratica, in sei mesi, DR Automobiles Groupe ha ottenuto i volumi di un intero anno sul mercato Italia: 3.793 immatricolazioni nel 2019, e 3.476 immatricolazioni nel 2020. Tra l’altro, la campagna rottamazione autonoma di DR ed EVO sui propri modelli termici, è stata prorogata anche per il mese di luglio sullo stock fisicamente presente in rete e in pronta consegna, iniziativa che sicuramente influirà positivamente sull’incremento delle vendite. (m.r.)

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version