avvocatoinprimafila il metodo apf

Ferrari, 75 anni e un nuovo logo. La festa comincia

ROMA – Il tempo passa, i miti no. Era il 1947 quando Enzo Ferrari fondò quella piccola fabbrica a Maranello, pensata per le vetture da corsa. Nell’Italia del primo dopoguerra. Il motore della 125 S fu un manifesto di innovazione tecnologica, base per una  storia di vittorie. Da allora sono trascorsi settantacinque anni, esatto: nel 2022 la Ferrari festeggia un compleanno simbolico, talmente tanto importante che l’azienda ha voluto creare per l’occasione un logo, dedicato agli appassionati, ai clienti, alle persone che quotidianamente contribuiscono alla storia del marchio.

Sono i lavoratori che, come tante tessere di un mosaico, compongono con i loro volti il nuovo logo  del 75° nel  video mostrato in  anteprima nella tradizionale Convention di fine anno. Riconoscimento all’impegno e alla determinazione mostrati in tanti anni e che oggi aprono la strada al futuro della Società. Lo confermano i pensieri del vertice di Maranello, a cominciare da John  Elkann, Presidente di Ferrari: “Per  quest’anno speciale  abbiamo  creato un’icona speciale:  una  scultura composta  da  migliaia  di  pezzi forgiati qui  nella  nostra  fabbrica  e posizionati individualmente  dai  miei  colleghi  Ferrari.  È  il  simbolo  dello  spirito  Ferrari  che  è  condiviso  sia  qui  a Maranello che da  tutta la nostra famiglia nel  mondo. Riflette l’essenza di chi siamo, dei  nostri ultimi 75 anni e del  nostro futuro. È il simbolo di un’azienda che, come disse una volta Enzo Ferrari,  soprattutto, è fatta di persone”. E Benedetto  Vigna,  amministratore  delegato,  ha  aggiunto: “È  questo senso  di  forte  appartenenza, autenticamente condiviso, che ci unisce. È parte integrante del nostro DNA. È stata la fonte del  nostro successo unico in passato e lo sarà anche in futuro”.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version