avvocatoinprimafila il metodo apf

Ford, arriva il sensore che fa da antifurto

ROMA – I ricercatori della Ford lavorano costantemente allo sviluppo di soluzioni per la sicurezza dell’auto a 360 gradi. Dopo aver lanciato all’inizio dell’anno il sistema di protezione “Guard Mode” dedicato ai veicoli commerciali, la casa dell’ovale blu amplia il raggio di azione con l’introduzione del “SecuriAlert”, soluzione studiata ad hoc per le automobili. Il sistema invia una notifica allo smartphone del proprietario della vettura se rileva una qualsiasi attività che interessa il veicolo, anche nel caso in cui venga normalmente aperto con la chiave, funzione particolarmente utile per identificare i tentativi di accesso utilizzando una chiave clonata o rubata.

“Sia che venga lasciata per strada durante la notte o in un parcheggio durante un giro di shopping, sappiamo che i nostri clienti si preoccupano della sicurezza della loro auto e del suo contenuto – ha dichiarato Richard Bunn, direttore retail connectivity solutions Ford Europe – SecuriAlert si basa sul crescente ecosistema di connettività di Ford per dare ai proprietari la consapevolezza che se succede qualcosa al loro veicolo quando non lo stanno guidando, saranno i primi a saperlo”.

La funzione SecuriAlert è attivabile quando ci si allontana dall’auto tramite l’app FordPass e utilizza i sensori esistenti nel veicolo per identificare se viene messo in atto un tentativo di accesso. Utilizzando il modem di bordo, FordPass Connect, l’auto invierà immediatamente una notifica push allo smartphone del proprietario se rileva qualsiasi attività che coinvolga la sua auto. L’app FordPass, tramite lo smartphone, è in grado di rilevare l’ora e il motivo di qualsiasi allarme SecuriAlert così come l’ultima posizione nota del veicolo. La funzione sarà progressivamente resa disponibile agli utenti del Vecchio Continente attraverso l’aggiornamento software automatico “over-the-air”. (m.r.)

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version