ROMA – Ford Puma sul podio. La bestseller dell’ovale blu è stata incoronata regina degli Opinion Leader di Auto Europa 2021 durante la presentazione a Roma della Ford Mustang Mach-e. A consegnare il trofeo nelle mani di Francesco Faltoni, amministratore delegato e presidente di Ford Italia, è stato Gaetano Cesarano, presidente di Uiga, l’unione dei giornalisti italiani dell’automobile.
Attualmente la Puma è leader di vendite del segmento privati con oltre 8.000 unità vendute nel primo trimestre del 2021. In relazione al periodo attuale Faltoni ha ribadito che il mercato dell’auto sta cambiando e sono sempre più evidenti le esigenze di un settore che necessita di un profondo rinnovamento sia a livello di prodotti che di strategia. “È doveroso puntare sulla sostenibilità, ma è auspicabile che il governo garantisca degli incentivi per il rinnovo delle infrastrutture e del parco circolante”.
Le espressioni di voto totali sono state 19.573. Il regolamento del premio Auto Europa assegna alcuni punteggi alla classifica definita dai votanti su ciascuna scheda. Al punteggio finale attribuito ad ogni finalista dalle diverse giurie è stato applicata la seguente percentuale di riferimento: Giuria Tecnica (UIGA): 70 % ; Giuria Opinion Leader, 20% e Giuria popolare 10 per cento.
Fonte www.repubblica.it