La General Tire, Casa costruttrice di pneumatici del gruppo Continental, parteciperà alla prossima edizione della Nascar Whelen Euro Series come fornitore ufficiale di pneumatici per tutti i team. Per celebrare la partnership, l’azienda statunitense di Fort Mill (South Carolina) ha esposto al recente Salone Autosport International di Birmingham, evento di quattro giorni per gli appassionati del racing e i professionisti del settore, un prototipo della serie Nascar equipaggiata con le nuove coperture. Per le gare saranno proposte versioni ‘slick’ e ‘wet’ del nuovo modello NWES GT, nelle misure 11.5/27.5 R 15, sia per le ruote anteriori sia per le posteriori.

Fondata nel 1915, General Tire, è nata come azienda produttrice di gomme per tutti i tipi di veicoli a motore, nel 1987 è stata acquisita dalla Continental e attualmente produce pneumatici per auto, camion e applicazioni industriali, che sono commercializzati in tutto il mondo.

In merito all’iniziativa Guy Frobisher, Senior Project Manager di General Tire in Europa, ha chiarito: “Riconosciuto come uno dei più grandi eventi europei di motosport, Autosport International rappresentava per noi una fantastica occasione per presentarci come partner e fornitore ufficiale di pneumatici della Nascar Whelen Euro Series. Questo è solo l’inizio dell’entusiasmante viaggio dei due marchi e non vedo l’ora che la serie abbia inizio ad aprile”.

Rispondi