Prima Pagina>Motori>Giovanni Barbieri nuovo CFO di Mazda Motor Europe
Motori

Giovanni Barbieri nuovo CFO di Mazda Motor Europe

Mazda Motor Europe (MME) ha annunciato che Giovanni Barbieri, attuale director of finance presso MME, viene nominato con effetto immediato vice president e chief financial officer di MME e assume la guida delle funzioni finanziarie in Mazda Europe.

La nuova posizione di Barbieri arriva a seguito della nomina di Colin Maddocks, attuale chief financial officer presso MME, nella nuova carica di vice president e chief sales finance officer per l’Europa e il Nord America. Maddock assumerà la guida dello sviluppo e dell’implementazione della strategia finanziaria Mazda per la vendita al pubblico, leasing e vendita alle aziende per tutte le attività Mazda in queste due aree, nonché la gestione delle relazioni con tutti i partner bancari attuali e potenziali.

Giovanni Barbieri, che è laureato alla Università La Sapienza di Roma in Economia ed è titolare di un master in Business Administration alla SDA Bocconi di Milano, è arrivato all’automotive nel 2001 dopo una prima esperienza alla Banca Nazionale dell’Agricoltura entrando alla Ford Motor Credit Company prima come finance manager e poi come responsabile financial planning and control, accounting, tax and internal audit.

Nel 2006 il passaggio a Mazda, con l’incarico di finance, risk and sales planning director nella sede di Roma e dal 2015 negli headquarters per l’Europa, situati in Germania, come direttore della finanza. 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *