avvocatoinprimafila il metodo apf

Gli specchietti retrovisori si rompono: come sceglierli, come sostituirli

Questo articolo esplorerà quali sono alcuni dei motivi per cui gli specchietti retrovisori della tua auto si rompono, come sceglierli, come sostituirli con parti.

Difetti degli specchietti retrovisori
Guasto meccanico dello specchio o del suo supporto; sfocatura della superficie riflettente; Comando elettrico specchio rotto; Danni al condotto elettrico; Cavi di gestione rotti o rotti; Giunti di giunzione allentati o rotti della staffa di supporto;Malfunzionamento del riscaldamento elettrico dello specchio.

Sintomi di guasto dello specchietto retrovisore
Controllo dello specchio eccessivamente lento; peggioramento della visibilità; Assenza di alcune funzioni del comando; Rumore o vibrazione dello specchio durante la guida.

Cause di guasto dello specchio
Guasto meccanico; Cambiamenti improvvisi di temperatura;
allentamento di raccordi; Cortocircuito, reazione o combustione della tubazione elettrica;
Insufficiente lubrificazione degli elementi di gestione; funsibili brucianti.

Diagnosi

Per scoprire che la superficie riflettente dello specchietto dell’auto è difettosa, non desideri alcuna informazione o strumento speciale: è sufficiente un semplice esame visivo. Per quanto riguarda le questioni legate al comando, la designazione dovrebbe essere essenzialmente creata presso una stazione tecnica. Un sistema di azionamento elettrico di recente produzione include una quantità piuttosto considerevole di contatti che dovrebbero essere testati uno per uno.
Non ci sono esigenze particolari relative alla frequenza di designazione degli specchietti retrovisori. Naturalmente questa operazione deve essere preceduta da sintomi di malfunzionamento.

Riparazione e sostituzione degli specchietti retrovisori
Quando sono dotati di funzioni extra, gli specchietti retrovisori misurano meccanismi piuttosto avanzati. Pertanto, la loro riparazione o sostituzione necessita di informazioni specifiche. Qualsiasi parte dello specchio difettosa può essere sostituita. Tuttavia, la riparazione della linea elettrica dovrebbe essere eseguita essenzialmente presso una stazione tecnica.
La sostituzione completa si rende necessaria unicamente nel caso in cui il danno sia consistente, ovvero a seguito di incidenti e urti elevati. Il danno ai media non ha bisogno dell’intero meccanismo per essere sostituito. Tuttavia, è fondamentale inserire un modello identico.
Gli specchietti quadrati misurano delicati, e in fondo questo è spesso congiuntamente una caratteristica tipica di queste di automobili, tra le alternative largamente usate: cosa provare e fare una volta che lo specchietto dell’auto si rompe?

Risolviamo insieme.
Specchio per auto rotto
Specchietto dell’auto rotto e non sai ripararlo? Fortunatamente per te questo è spesso un intervento ragionevolmente semplice e veloce, usa semplicemente molti trucchi.
Dovrai procedere velocemente con la sostituzione a seguito degli specchietti, oltre ad essere indispensabile, misura quadrata necessaria per legge: la penuria di 1 di essi può finire in penalità, quindi anche se non l’hai mai fatto , vuoi notare una risposta.
Buone notizie pero’, per montare e sostituire lo specchietto sullo specchietto retrovisore segui semplicemente il nostro consiglio.

Come cambiare lo specchietto dell’auto?

La procedura è semplice: prima di tutto posizionati bene all’interno dell’auto sportiva proteggendo guanti e occhiali, poi trova il pulsante di scarica, continuamente regalato al centro di un qualsiasi specchietto retrovisore: ora spingilo verso l’alto.
Una volta raggiunta questa posizione si arriverà ad utilizzare il cacciavite per ruotare la vite di fissaggio, posizionata tra lo specchio e quindi il supporto esterno. Attualmente lo si usa per esercitare pressione (sul vetro) dal basso: l’obiettivo è quello di inserire tra esso e quindi il rivestimento esterno, in modo da fare leva e staccare lo specchio rotto.
A questo punto potrete procedere con il montaggio del nuovo: prima di tutto pulire il supporto con il detergente e posizionare lo specchio, sfruttando il cacciavite. Attualmente capovolgi la vite rimossa in precedenza con la mano destra, e basta!
Ora si desidera premere ancora una volta per spingere lo specchio nel supporto: iniziale all’interno del centro (per agganciarlo alle lame metalliche) quindi in corrispondenza della sommità dei cavi di regolazione.
È in questa fase che occorre anche l’apposita pasta adesiva (o colla), ma si tenga presente che quest’ultima non è continuamente necessaria: lo specchio deve infatti rimanere montato a pressione.
Se non sei in grado di portare a termine la procedura, non insistere e mettiti in contatto con personale qualificato presso un’azienda o un rivenditore di componenti per auto per completare il lavoro e tornare a sfruttare lo specchio dell’auto.

 

Fonti:

https://www.autoparti.it/specchietti-retrovisori

https://www.brumbrum.it/blog/come-montare-specchietto-retrovisore-auto/10994/

Exit mobile version